Giugno, un numero orgoglioso
Cosa aspettarsi dalla prossima uscita della rivista più colorata d'Italia in un'anticipazione esclusiva per gli iscritti alla newsletter
Ciao! Sono Luce :) Rieccoci su Rifrazione, la newsletter di Prismag dove i colori contano. Abbiamo un regalo per te, che segui la newsletter: un’anticipazione su cosa aspettarti da noi tra una settimana.
Ci avviciniamo alla fine del mese e in redazione abbiamo chiuso i lavori per il prossimo numero. Giugno sta arrivando e, ormai lo sai, nel mese intitolato a Giulio Cesare si celebra da qualche tempo il Pride Month, il mese dell’orgoglio LGBTQIA+. Potevamo noi, la rivista più colorata d’Italia (non temiamo smentite!), esimerci dal parlare delle lotte e dei pensieri di questa importante comunità? Per questo il settimo numero di Prismag sarà dedicato all’orgoglio.
Ma su Prismag non si parlerà solo di lotte arcobaleno. L’orgoglio ha infatti molti altri colori e sfaccettature: rappresentare la propria nazione in tempi di guerra, sentirsi parte di un movimento politico ormai sparito, rivendicare l’appartenenza a un Paese che pure ti ostacola in ogni modo, sentirsi secessionisti… troverete questo e molto, molto altro sabato 1 giugno sul nostro sito e sul nostro shop.
Non l’ennesima operazione di rainbowashing, ma una presa di posizione identitaria: la nostra redazione è animata dagli orientamenti sessuali, dalle identità di genere, dai credo politici e dalle appartenenze culturali più varie (manco fossimo il team di sviluppo di Assassin’s Creed…). Per questo rivendichiamo con orgoglio la nostra diversità e la volontà di ridare alle notizie le sfumature di colori che sembrano ormai perse. Per questo, a giugno, ti parleremo di orgoglio, con orgoglio. Puoi prenotarlo qui! Acquistando la versione digitale potrai avere un 20% di sconto con il codice
ORGOGLIOSI20
da inserire in fase di checkout.
Il tuo voto conta. Se informato, conta di più
Lo avrai appreso dai nostri social: il numero sull’Europa è stato bloccato da un disservizio logistico. Ma, finalmente, il 24 maggio è arrivato in redazione e domani verrà spedito! Quale migliore occasione per acquistarlo e informarti sulle imminenti elezioni europee, cruciali per il futuro del nostro continente? Dentro non solo una guida al voto, ma anche tantissimi articoli che spiegano le strategie dell’Unione europea, le sue politiche e le implicazioni di queste importantissime consultazioni. Lo trovi qui.
Un’altra cosa: con il numero sull’orgoglio entriamo ufficialmente nel secondo semestre del primo anno di Prismag! Se vuoi darci fiducia, puoi acquistare tutti i numeri da qui a novembre (6 uscite) a un prezzo molto, molto scontato qui (cartaceo) e qui (digitale).
Se poi vuoi aiutare il nostro progetto a crescere (grazie, grazie, grazie!) inoltra questa newsletter a chi pensi possa essere la persona giusta. Per te è gratis, per noi significa moltissimo.
Non lasciarti scappare la possibilità di essere al passo con le notizie (a colori, per giunta!) e di partecipare attivamente al dibattito su temi che definiranno il nostro domani. Abbonati qui! Noi ci leggiamo la prossima settimana.